"Partorire è vivere intensamente tutto quello che è possibile vivere." (cit. A. Leclerc)
Il travaglio ed il parto sono una tappa fondamentale dell'enorme storia d'amore tra due persone, la mamma e il papà, ed una terza: il loro bambino. Il parto conclude la fase dell'amore nella pancia, per dare avvio a quella al di fuori del grembo materno: il bambino arriva, è accolto, riceve il suo benvenuto dai genitori, dalla famiglia, dalla società.

E' possibile richiedere la mia assistenza per vivere insieme il travaglio a casa prima di recarsi in ospedale, oppure l'assistenza al parto in casa in equipe ostetrica.
Per info: ostetrica.eleonora@gmail.com - 3498773727
Che bello leggere tanto amore nelle tue parole, vivere il parto come una "tappa fondamentale nella storia d'amore..." e ancora di un proseguire dell'amore che ha dato vita al nuovo piccolo uomo è stupendo, ma come descrivi bene tu la realtà degli ospedali è completamente diversa... spero che tante mamme possano ricevere la tua assistenza, saranno veramente molto fortunate!!Sonia
RispondiEliminaCara Sonia, che bello poter leggere le tue parole. Ti ringrazio di cuore! Purtroppo a volte gli ospedali costringono le colleghe a ritmi e responsabilità che non consentono di stare CON e PER la donna...altre volte, invece, può capitare di incontrare ostetriche poco volenterose. Il mio desiderio è che tutte le donne, le coppie, i bambini possano ricevere assistenza amorevole e premurosa, nel rispetto dei loro desideri e volontà, tutelando il benessere e la scelta consapevole. Io sono solo una, ma tante altre colleghe come me vogliono cambiare le cose e arrivare davvero a stare accanto alle donne! Quando una coppia mi chiama, mi conosce e mi sceglie, compie un atto d'amore nei miei confronti, ed io voglio ricambiare mettendo tutta la passione e l'amore che ho nel dare loro assistenza, supporto, aiuto.
RispondiEliminaGrazie ancora delle tue parole! Incontrare l'affetto delle donne, delle madri, è una spinta a continuare. Eleonora