sabato 29 settembre 2012

Un flash mob per la Settimana dell'Allattamento Materno

La prima settimana di ottobre si festeggerà la Settimana dell'Allattamento Materno.

Allattare al seno, lo sappiamo, è una pratica antica almeno quanto l'uomo, naturale, preziosa ed economica, un metodo di cura alla base della sopravvivenza di tutti i mammiferi...bambini compresi!

Io e la mia collega Alessandra di MILELE abbiamo pensato di festeggiare con voi questa settimana speciale, coinvolgendo proprio tutti: mamme, papà, bambini piccoli ma anche più grandicelli, nonni, zii, amici, ostetriche, professionisti... Vi invitiamo tutti al
FLASH MOB ALLATTIAMO INSIEME!

Parlatene con le vostre amiche, invitate chi volete. Più siamo, meglio è!





















QUANDO E DOVE?
Sabato 6 ottobre alle ore 16.00 a Monza, alla fontana in Largo Mazzini (davanti alla Rinascente), per ALLATTARE INSIEME ALL'ARIA APERTA.
Vi aspettiamo TUTTI, mamme papà e bebè, ma anche chi non allatta più, e tutti quelli che condividono i nostri ideali, credendo nella libertà di scelta e di azione, rispettando la salute del bambino. 

COME FUNZIONA?
Il flash mob non è una manifestazione, ma un'azione apparentemente non organizzata, che deve coinvolgere tante persone contemporaneamente, e cattura l'attenzione dei passanti. Il ritrovo è alle ore 16.00 a Monza tra la fontana della Rinascente e i muretti in via Italia (zona negozio Sephora, per capirci!). Ognuno potrà scegliere di posizionarsi dove vuole, in piedi, o comodamente seduta sui muretti. L'evento scatterà poco dopo, all'arrivo di un segnale (tenetevi pronte!!!)

PER LE MAMME:
- se state allattando al seno, parteciperete allattando il vostro bambini
- se non state più allattando, potete partecipare mostrando la stampa grande di una vostra vecchia foto di allattamento (dimensioni tipo A4, non ci interessa che sia carta fotografica!), come la mamma con il cartellone nella foto
- se non avete potuto allattare per mancanza di un giusto sostegno, ci piacerebbe avervi con noi, mostrando un cartellone con scritti vostri brevi pensieri a sostegno dell'allattamento

PER LE OSTETRICHE O ALTRI OPERATORI DEL SETTORE:
potete partecipare con un cartellone/striscione/foglio (dimensioni libere) con scritto "IO SOSTENGO L'ALLATTAMENTO AL SENO", firmando sotto indicando la vostra professione e il vostro nome (es: Ostetrica Anna, Infermiera Sara, Educatrice Maria...)

PER LE MAMME OSTETRICHE:
...bè, scegliete voi, o fondete tutte le opzioni! :)

VI ASPETTIAMO!!!

Nessun commento:

Posta un commento