venerdì 16 novembre 2012

"Vi racconto l'Amore" si trasferisce...

Ho sempre scritto, in vita mia. 
L'ho sempre fatto, per passione, per divertimento, per evadere...più semplicemente, perché mi veniva naturale farlo. E non ho mai smesso.
Tranne negli ultimissimi mesi, nell'ultimo anno, per un serie di eventi e coincidenze con le quali non sto a tediarvi. 
Comunque.
Ci ho provato (o meglio, riprovato) dando vita a "Vi racconto l'Amore", con l'intento di raccogliere racconti di Vita, vita da ostetrica, e vita di madri, padri, figli. Qualcosa l'ho anche scritto, e pare sia piaciuto. Ma così non va. O meglio, così non vado io. Non funziono, non produco, non mi viene da scrivere nulla. Faccio fatica. E per quanto io possa amare smisuratamente il mio lavoro da ostetrica, la scrittura, per me, è altro, deve essere altro. Scollegata, fuori da ogni giudizio, irriverente, anche scomoda. Insomma, mia e reale. Se tutto questo resta connesso alla mia professione (e dunque anche professionalità), inevitabilmente mi sento investita di un ruolo anche qui, e per quanto positivo possa essere...io, qui dentro, ci vivo male. Non nuoto: annaspo. Non parlo: balbetto. Non cammino: inciampo.
Ecco perché ho deciso di trasferire "Vi racconto l'Amore". Cerco di ridare vita a quel che mi manca, ma che non ho perso, perché è sempre dentro di me. 
Agli affezionati dico "Non preoccupatevi, non ve ne andatevene". Nella nuova casa, troverete i racconti che avete già letto (non si cancella nulla!), ma anche molto, molto, molto di più. Ho tante cose, nei cassetti, a prendere polvere, che aspettano di vedere la luce. E cose nuove, certo, ansiose di venire al mondo. 
A tutti voi, benvenuti.


Buona lettura.




sabato 3 novembre 2012

"Spazio alle Mamme" !!

Ebbene sì, anche quest'anno a Canegrate (MI) riprendono gli incontri gratuiti per le mamme, grazie al progetto realizzato con Spazio Mondi Migranti di Parabiago in collaborazione con Associazione Gulliver di Canegrate.

Diversamente dall'anno scorso, il progetto è stato ampliato. Nasce così SPAZIO ALLE MAMME, non solo un percorso di sostegno in gravidanza, ma un luogo dedicato a tutte le mamme, future e neo, italiane e straniere, per conoscere, conoscersi, incontrarsi e parlare in libertà, scambiando idee, consigli, gioie e timori...scoprire di essere tutte uguali, semplicemente e meravigliosamente mamme! Insomma, un posto tranquillo e protetto, creato proprio per le donne in dolce attesa e le mamme di bimbi dai 0 ai 12 mesi. Insieme alle mamme, ci sarà sempre l'ostetrica (cioè io, la responsabile del progetto!) per poter anche rispondere a dubbi e perplessità.

Quando e dove?
Tutti i lunedì, dalle 13.30 alle 15.30
a Canegrate (MI) presso la sede dell'Associazione Gulliver
via Udine angolo via Zara, accanto alla pizzeria "Il Muretto"
a circa 300 m dalla stazione del treno

MAMME E CUCCIOLI...VI ASPETTIAMO!


Per maggiori info, potete chiedere a me, oppure contattare Spazio Mondi Migranti:
email: spaziomondimigranti@gmail.com 
cell: 3934896194