Assistenza in gravidanza

Mi piace pensare alla gravidanza come ad un cammino, un percorso che porta con sé novità e cambiamenti, gioie, fatiche, desideri, ansie, timori, coraggio, forza, meraviglia, stupore. I genitori non possono ancora vedere il proprio bambino, ma lui c'è, è presente, si fa sentire e cresce insieme a loro, vivendo questo periodo da protagonista!
L'arrivo di una nuova vita è un percorso di crescita, che conduce la donna da essere figlia, a diventare anche madre. Mi piace stare con le donne in dolce attesa perché c'è tantissimo da condividere, tantissimo da ascoltare, tantissimo da imparare... Quando seguo una donna in gravidanza, sento di crescere con lei e il suo bambino. E' un percorso che facciamo insieme, tenendoci per mano, per poterlo vivere al massimo e al meglio...e per arrivare più serene al momento del parto.


- ASSISTENZA, VISITE E CONSULENZE IN GRAVIDANZA
Essere seguite dall'ostetrica in gravidanza è possibile e sicuro, e inoltre raccomandato da tutte le linee guida nazionali ed internazionali. Avere la tua ostetrica già in gravidanza offre molti vantaggi: le visite durano di più, si ha più spazio per dubbi o domande di qualsiasi genere, conosci una professionista che potrà aiutarti durante il parto, e anche a domicilio dopo la nascita. E' possibile scegliere di essere affiancate a supportate dall'ostetrica anche sporadicamente, per dubbi o bisogno di chiarimenti. 

- MASSAGGIO AYURVEDICO
Massaggio ayurvedico total body per le donne in dolce attesa e dopo il parto. Dona alle mamme benefici per la circolazione, per la colonna vertebrale e per il tono dei muscoli, può quindi alleviare il mal di schiena, ridurre il gonfiore e la tensione accumulati su gambe e caviglie, favorire il rilassamento e migliorare la digestione. Insomma, una "coccola" a tutti gli effetti!


- MOXIBUSTIONE E MASSAGGIO CON IL REBOZO PER RIVOLGIMENTO DI BAMBINO PODALICO
Dalla Medicina Tradiziona Cinese, la moxibustione sfrutta lo stimolo di alcuni punti del nostro corpo attraverso il calore prodotto da sigari di artemisia. Dalla 32esima settimana di gravidanza, se il tuo bambino non è in posizione cefalica, è possibile aiutarlo attraverso la stimolazione di un punto particolare. Insieme, per aumentarne l'efficacia (dimostrata da diversi studi) propongo l'uso del rebozo, un telo che permette l'esecuzione di una particolare tecnica messicana di massaggio usata come rilassamento e stimolo alla ricerca della giusta posizione fetale.




AIUTO NATURALE PER L'INIZIO DEL TRAVAGLIO

Per donne che hanno superato il termine di gravidanza e che si apprestano ad essere sottoposte a induzione farmacologica,, propongo incontri per lo stimolo naturale delle contrazioni, attraverso l'uso del massaggio, della digitopressione e dell'aromaterapia.







2 commenti:

  1. ciao Bernardini. Sono molto contenta che una collega sia riuscita a pensare ad un progetto così utile per le mamme, i bambini e le loro famiglie.....Brava e buon lavoro. Virna Zobbi

    RispondiElimina
  2. Grazie Virna! Le tue parole sono importanti e mi danno la carica! Buon lavoro anche a te.

    RispondiElimina